Corsi sul Mandala2019-01-31T17:24:45+00:00

Corsi sul Mandala

“Disegnare o colorare un Mandala significa attivare un confronto inconscio con le nostre emozioni più nascoste, prendere coscienza dei contenuti psichici inconsci e liberare la nostra energia di auto guarigione”. C. G. Jung

 

Il Mandala è una struttura circolare che sotto forma di disegno o dipinto serve d’ausilio alla concentrazione e alla meditazione.
Creare un Mandala significa creare un nostro spazio sacro, un luogo protetto, un centro in cui concentrare le nostre energie. Disegnando un Mandala, creiamo un simbolo personale che rispecchia chi siamo in quel momento. Il cerchio che disegniamo contiene ed evoca l’apparizione di nostre parti conflittuali e non. Disegnare un Mandala genera sempre un’armonia interiore e aiuta a ristabilire il proprio ordine interno.

Come si svolge il corso

Durante la giornata faremo esperienza dei mandala attraverso disegni personali e l’uso dei colori.

Il Mandala non ha niente a che vedere con il saper disegnare, chiunque può farlo, non esistono Mandala giusti o sbagliati. Ogni Mandala è il riflesso di noi stessi in quel preciso momento.

Guarigione, scoperta di sé e crescita personale sono già in atto quando disegniamo spontaneamente forme o colori all’interno di un cerchio: con amore e attenzione impareremo il linguaggio simbolico del Mandala e scenderemo più in profondità in ciò che siamo realmente.

Cosa imparerai

Attraverso l’uso del Mandala imparerai ad entrare più in contatto con te stesso, imparerai a prenderti cura di te attraverso il tempo che dedicherai al Mandala che ti permetterà di entrare sempre più in profondità, facendo uscire la tua parte creativa, le tue emozioni più profonde.

Lavorando sul Mandala imparerai a trarre energia, perché il mandala è energia e meditazione. Staccherai la mente per ritrovarti in un tuo spazio, che è solo tuo, per ritrovarti con te stessa, con le tue parti più intime.

Giocherai con la tua fantasia dove nessuno potrà giudicarti e sarai libera di esprimerti spontaneamente e liberamente, dove potrai ritrovare un tuo equilibrio interiore.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivimi

Lizio Pagano bio

Ciao. Mi chiamo Lizi Paragano, per contattarmi e conoscermi meglio, clicca qui

I miei quadri