Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Corso intensivo di Mandala

È un percorso intensivo di due giorni dove lavorerai sul tuo mandala personale.

Imparerai a creare armonia con i colori che si rifletteranno nella tua mente. Partendo dal caos e lasciando che il tuo intuito scelga cosa è giusto per te, arriverai a creare una simmetria, un tuo ordine interiore, una bellezza che resterà dentro di te.

Imparerai l’importanza della concentrazione e dello stato di presenza mentale che ti allontanerà da altri pensieri.

Ti seguirò nella stesura dei colori, nelle sfumature e nelle tonalità, ti accorgerai di quanti colori possono coesistere insieme creando un’armonia visiva che agisce dentro di te.

Tutti noi abbiamo un potenziale creativo che spesso non viene espresso per mancanza di tempo, per mancanza di fiducia, perché quella creatività è stata in qualche modo nascosta dal nostro sistema educativo. Per questo motivo ho deciso di fornirti gli strumenti base per liberare quel potenziale e accedere alle tue facoltà intuitive e immaginative, dove il disegno diventa un mezzo per sviluppare la capacità di vedere le cose in modo diverso, assumendo un linguaggio che attraverso le forme ti aiuterà ad esprimerti.

Disegnando imparerai a conoscere profondamente una parte della tua mente che spesso è soffocata dalle mille piccole cose della vita quotidiana, sviluppando la capacità di sentire le cose in modo nuovo percependole diversamente e vedendole nel loro insieme. Potrai trovare soluzioni creative ad alcuni problemi sia personali che nella vita reale, usando nuovi processi di pensiero e sfruttando le potenzialità di tutto il cervello in modo naturale.

Attiviamo la nostra creatività: ma cosa vuol dire creatività?

Essere creativi vuol dire lasciar emergere impulsi interiori aprendosi alle emozioni. Significa sentire e percepire il nostro essere in movimento e in contatto con il proprio mondo interiore.

Noi nasciamo creativi e questa creatività si sviluppa nel corso della nostra vita, ma a volte l’ambiente circostante, l’influenza sociale, familiare e culturale possono inibire e/o modificare questa nostra creatività facendoci indossare maschere che reprimono la nostra forza vitale facendo così emergere conflitti interni e tensioni. Dobbiamo quindi non restare fermi su schemi o convinzioni da noi creati e riaffidarci agli stimoli del proprio intimo, per tornare alla nostra essenza, al nostro Sé. Questo contatto con il nostro mondo interiore non è sempre facile, poiché per imparare l’arte dello stare con sé stessi, l’arte dell’ascoltarsi, l’arte della presenza e dello stare nel qui ed ora richiede esercizio, dobbiamo tornare bambini. E quale strumento migliore se non il Mandala? È un validissimo strumento di aiuto per il nostro sviluppo creativo.

L’enorme quantità di immagini che la nostra mente recepisce o crea ogni giorno ci permette di scoprire e inventare forme e colori che saranno di aiuto per la nostra creatività. La trasformazione di immagini e pensieri avviene proprio attraverso segni e colori formando così una nuova esperienza che, non solo esprime le nostre più intime aspirazioni, ma che spinge tutti verso la ricerca di nuove emozioni.

 

Informazioni:

Il costo è di 140 euro comprensivo dei materiali.
Le iscrizioni si chiudono mercoledì 13 marzo 2024 e si riterranno valide solo con il versamento di un acconto di 50 euro.
Per ulteriori informazioni puoi contattarmi al 338-5792925 oppure scrivendo a: lizip19@gmail.com