Mandala su base nera corso avanzato2021-04-29T11:54:53+00:00

Costruzione di un Mandala su base nera

Questo è un corso avanzato per chi ha già manualità con il Mandala. Ho scelto una base nera perché questo colore può simboleggiare gli oscuri inizi di ogni processo, come dice M.L. von Franz “appartiene a ciò che è inconoscibile dal conscio” e come simbolo del buio, il nero, che rappresenta la negazione del colore, viene compensato dal suo opposto, il bianco, simbolo di luce che si forma e prende vita. Il colore nero rimanda alla morte e rinascita nel senso che il vecchio ordine o schema deve far posto al nuovo. Proprio perché il nero è associato all’invisibile facciamo emergere dall’inconscio la nostra luce, dal caos primordiale arriviamo ad un ordine simmetrico. Se permettiamo al Mandala di manifestarsi spontaneamente vi accorgerete che con il passare del tempo cambieranno le forme e i colori, tutto avrà una nuova armonia. Con un fondo scuro noi daremo ricchezza e profondità alla nostra essenza.

Si partirà da una meditazione – visualizzazione – che ti farà entrare in contatto con i tuoi colori che userai nel Mandala simmetrico che andrai a creare.

Con l’ausilio dei pattern che ti invierò, potrai far emergere le tue decorazioni simmetriche.

Ti seguirò passo passo nella costruzione e ti aiuterò nella stesura dei colori per far emergere il chiaro-scuro che daranno movimento al tuo Mandala. Il corso è on-line su Skype o in presenza per chi vuole.

Materiale per il corso:

– Cartoncino nero rigido

– matite acquarellabili

– compasso con adattatore per la penna

– goniometro

– righello

– gomma pane

Il corso ha la durata di 8 ore diviso in 2 ore a settimana negli orari che preferisci.

Il costo è di 100 euro via Skype; 120 in presenza

Percorsi di Crescita Interiore

Un passo alla volta

Il Mandala Evolutivo

L’autobiografia come cura di sè
attraverso il Mandala