I colori nel Mandala

Ogni colore che noi scegliamo per il nostro mandala esprime l’emozione, il pensiero, le intuizioni e anche le sensazioni fisiche più intime in quel momento. Questo ci permette di comprendere i messaggi dell’inconscio. Alcuni colori possono avere un significato ovvio, facilmente intuibile, altri invece possono resistere all’intuizione, può capitare che lo stesso colore ci rimanda sensazioni diverse ogni volta che lo usiamo. Non esistono delle regole giuste per stabilire il significato dei colori nel vostro mandala, è importante che si impari ad ampliare il significato del colore provando a fare delle associazioni con il colore che si usa in quel momento. E’ importante provare ad interpretarli ad ogni nuovo mandala.

E’ importante fare attenzione se ci sono colori particolarmente marcati o tenui. Un colore marcato accentua la simbologia di quel colore e rivelano anche forti emozioni in relazione alla loro simbologia. La scelta dei colori è dettata quasi sempre dall’inconscio, essi sono l’espressione diretta di vostri stati interiori che stanno dietro la consapevolezza conscia. La scelta dei colori e delle forme nei mandala ci da la possibilità di elaborare il nostro sentito aiutandoci nella comprensione, continuando a lavorare con i mandala vedremo che i colori cambieranno e così anche le forme, questo ci aiuta a scoprire il cambiamento che avviene all’interno di noi.

Ogni colore rimanda ad una emozione che è personale.

Colorare il tuo mandala personale, significa entrare nel mondo delle tue emozioni in modo molto più profondo. Inizi a riconoscere tutti quegli aspetti che senti di migliorare e che richiedono di essere armonizzati, per ritrovare sempre più velocemente la tua vera serenità e pace interiore

By |2021-01-18T16:30:07+00:00Gennaio 18th, 2021|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Sono Lizi Paragano, artista dei colori dedita alla creazione di Mandala, lavorando sui quali ho sentito, giorno dopo giorno il cambiamento e la consapevolezza di me stessa.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.